Corte dei Conti:"nega il riconoscimento di dipendenza da causa di servizio per l'infermità "pregresso infarto del miocardio in soggetto gia sottoposto a p.t.c.a. + stent e ipertensione arteriosa" e del relativo trattamento pensionistico privilegiato"
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Sabato, 20 Settembre 2014 02:48
- Visite: 5
"..accoglie il ricorso n. .. e per l’effetto riconosce il diritto del sig. (Lpd) (Lpd) a conseguire, a decorrere dal congedo, in luogo della pensione privilegiata di 6^ ctg. Tab. A concessa con il decreto ministeriale n... del .. e confermata a vita con il DM .., la pensione privilegiata anche in relazione all’infermità “pregresso infarto del miocardio in soggetto già sottoposto a PCTA+Stent e ipertensione arteriosa”, riconosciuta dipendente da concausa di servizio ed ascrivibile alla 5^ ctg. tab. A, da cumulare con le infermità già oggetto di pensione privilegiata. Al ricorrente spetta, se più favorevole, la liquidazione della pensione privilegiata secondo il criterio previsto dall’art. 67, comma 2, del dPR 1092/1973 rispetto a quella attualmente in godimento liquidata secondo il criterio di cui all’art. 67, comma 4, dello stesso Testo Unico.."
Corte dei Conti: "..avvio di un procedimento di recupero per un presunto credito erariale di euro € 24.210,12, emerso sulla partita di pensione.."
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Sabato, 20 Settembre 2014 00:37
- Visite: 3
"..dichiara irripetibile l’indebito e dispone la restituzione delle ritenute già operate sulla pensione del ricorrente.."
Corte dei Conti: ispettore superiore presso il Comando del Corpo Forestale, contenzioso pensionistico
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Sabato, 20 Settembre 2014 00:27
- Visite: 0
"..accoglie il ricorso e, per l’effetto, dichiara il diritto del ricorrente alla rideterminazione del trattamento di quiescenza con il computo, nella base pensionabile relativa alla cd. prima quota, della indennità mensile pensionabile da calcolarsi su tredici mensilità; Condanna l’Amministrazione convenuta al pagamento delle differenze pensionistiche per i ratei arretrati, maggiorate, dalla data della maturazione del diritto fino al soddisfo, degli interessi legali rilevati anno per anno, integrati - per gli anni in cui l’indice di svalutazione monetaria ne avesse ecceduto la misura - dall’importo differenziale di detta svalutazione, calcolata secondo l’indice ISTAT relativo all'anno di riferimento (ex art. 150 disp. att. cod. proc. civ.). .."
Corte dei Conti: "danno erariale all’immagine della Polizia di Stato arrecato da un sovrintendente della Polizia di Stato "
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Sabato, 20 Settembre 2014 00:15
- Visite: 5
Ministero dell'interno: Attestazioni di rinnovo periodico di conformità antincendio. Chiarimenti.
- Dettagli
- Categoria: Leggi, Decreti, Gazzette Ufficiali e Circolari
- Creato Venerdì, 19 Settembre 2014 01:56
- Visite: 1
La valutazione dei rischi e i compiti indelegabili del datore di lavoro
- Dettagli
- Categoria: Il parere dell'esperto
- Creato Venerdì, 19 Settembre 2014 01:51
- Visite: 1366
Sicurezza antincendio & datori di lavoro - Linee guida per la valutazione dei rischi
- Dettagli
- Categoria: Il parere dell'esperto
- Creato Venerdì, 19 Settembre 2014 01:47
- Visite: 1333
Comparto sicurezza, difesa e soccorso: le soluzioni del M5S. Ma i partiti che fanno?
- Dettagli
- Categoria: Atti Parlamentari
- Creato Mercoledì, 17 Settembre 2014 17:27
- Visite: 1344
M5S incontra le Forze di Sicurezza alla Camera dei Deputati.(Video)
- Dettagli
- Categoria: Atti Parlamentari
- Creato Mercoledì, 17 Settembre 2014 05:10
- Visite: 1958
Consiglio di Stato: l'Amministrazione Penitenziaria può respingere l'istanza di trasferimento di un proprio dipendente, presentata ai sensi dell'art. 33?
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:50
- Visite: 0
Consiglio di Stato: l'Arma dei carabinieri può rigettare istanza di trasferimento avanzata ai sensi dell'art. 33, quinto comma L. n. 104 del 1992
- Dettagli
- Categoria: Sentenze - Ordinanza - Parere - Decreto
- Creato Mercoledì, 17 Settembre 2014 00:47
- Visite: 0
"..l'alto consesso ha mutato orientamento ed ha sostenuto che.....è da ritenersi immediatamente applicabile anche ai rapporti di lavoro del personale di polizia, a ciò non ostando l'art. 19 della L. n. 183 del 2010..."
Altri articoli...
- D.Lgs: diritto alla difesa per chi è in manette.Obbligo di consegna di una comunicazione scritta, in modo da informare la persona arrestata o fermata dei suoi diritti.
- Cassazione: amianto D.Lgs.81/08, il datore di lavoro deve sorvegliare le lavorazioni su pertinenze contenenti amianto fino alla fine dei lavori.
- Cassazione: non occorre l'affissione del codice disciplinare per chi insulta e diffama un collega, scatta il licenziamento per giusta causa.
- Consiglio di Stato: concorsi a pubblici impieghi, per la copertura di posti vacanti è preferibile l'accesso dall'esterno.